e-Sempione Team Enduro 27.5 plus Lombardo 2018 modello e-Sempione, con Bosch Torq.
Lombardo eBike, Novità

Novità e Trend dal Mondo e-Bike MTB 2018: l’anno delle 27.5+

Il CosmoBike Show a Verona dove eravamo presenti come FatBike-Elettrica.it aveva decine di novità ed anticipazioni, ma se c’era una cosa che anche il visitatore più distratto non poteva mancare di notare, è che per l’anno 2018 l’e-Bike trend da comprare sarebbe stata proprio lei:

e-MTB Full Suspension 27.5+

Sono circa due tre anni che la 27.5+ continua ad incrementare il favore dei rider di ogni età e latitudine, ma da quanto visto al CosmoBike Show di Verona, il 2018 sarà la consacrazione ufficiale del modello 27.5+, sia nella versione Full Suspension che in quella Hard Tail.

Non si può certo dargli torto alle case produttrici di e-Bikes se hanno deciso di puntare su questo modello:

la bici riscontra favore quasi unanime tra gli appassionati dell’enduro, dell’estremo ed anche di chi ci vuole arrivare solo al bar a farsi un aperitivo, ma vuole fare il figo ed atteggiarsi un po’…

Non c’era praticamente uno stand di produttori di biciclette in tutto il CosmoBike Show di Verona che non avesse come modello di punta illuminato sotto i riflettori una 27.5 +

Come sempre grazie ai potenti mezzi tecnologici di cui dispone FatBike-Elettrica, siamo in grado di mostrarvi in anteprima dal Catalogo 2018 Lombardo la sua eMTB eSempione 27.5+ Full Team Enduro modello 2018.

e-MTB 27.5 plus Lombardo 2018 modello e-Sempione, con Bosch Torq.

Lombardo 2018 e-MTB eSempione Team Enduro 27.5+

 

Wow che grinta, che linea da paura, sembra voglia scattare anche in foto!

Devo fare una confessione, non è grazie ai mezzi tecnologici che abbiamo l’anteprima, quanto al curare al massimo i rapporti umani, vera base del modo di lavorare di FatBike-Elettrica.it

Torniamo alle e-Bike 2018 Lombardo, inutile ricordare che il cuore pulsante di questo gioiello così bello da vedere e soprattutto da guidare(per chi come il sottoscritto ha avuto modo di provarla), è il super-famoso, super-affidabile, iper-potente, invidiato dalle altre case, Motore Bosch Torque 2018 da ben 75Nm.

Non è la sola Full Suspension che ci propone la Lombardo Bikes per il 2018, sempre dal modello e-Sempione abbiamo la Pro Enduro 27.5+ anch’essa equipaggiata con Mid Drive Bosch Performance cx Torque 2018 di 75Nm di coppia.

 

Lombardo eMTB eSempione 27.5+ Pro Enduro Full Suspension

Come dite?

Non la posso portare con me in ufficio al terzo piano?

Mica prendo l’ascensore, passo per le scale in su ed in giù, quindi dove sta il problema?

 

Dalla loro comparsa oltre trent’anni fa, le Mountain Bike(sigla MTB) ne hanno fatto di strada ed ormai le stesse MTB si dividono in varie sotto categorie specializzate di cui parleremo a breve.

Poi queste grintose bici presentate non è corretto definirle MTB, qualche purista fissato delle muscolari potrebbe prendersela a male, visto che non ho sottolineato abbastanza la cosa.

Queste sono e-MTB, dove logicamente la “e” sta per elettrica:

la pedalata assistita è un tren globale in grado di avvicinare alle due ruote milioni di persone, che senza e-bike non avrebbero mai avuto il coraggio di provarci e quindi scoprire che si divertono un mondo, in modo ecologico e tenendosi in forma.

 

Continuiamo con le novità e-MTB 27.5+  Lombardo 2018:

Hard Tail eSestriere Extreme 9.0  27.5+ Modello 2018

Come tutti voi sapete Hard Tail significa che non ha ammortizzatore posteriore, da qui la definizione coda dura, cioè Hard Tail.

La Lombardo eMTB eSestriere Extreme 9.0  27.5+ Modello 2018 è dotata di una forcella ammortizzata di 100 mm di escursione e come sempre il Top dei motori:

Bosch Performance cx Torque 2018.

 

lLombardo propone anche vari modelli 27.5 e 27 e 29 sempre nella linea Evolution, ma questo al momento esula dagli obiettivi di questo post, come non parlerò delle bici muscolari presenti nel catalogo Lombardo Champion 2018, non importa se 27.5+  o altro modello.

 

Trend e-Bike 2018:

Un altro trend inconfondibile che nell’anno 2018 vedremo evolversi decisamente è la sempre maggiore integrazione della batteria o delle batterie(come il Powerpack Bosch con due batterie) nel telaio dell’e-Bike.

Sembrano passati secoli da quando la bici elettrica era solo una bici normale con attaccato sotto un motore e appiccicata sopra la batteria.

Il progettare bici che fin dalla sua origine sono elettriche, permette una migliore distribuzione dei pesi e del suo baricentro, salvaguarda la linea essenziale e pulita della bici, oltre a riparare la batteria da urti o cadute rovinose sempre in agguato per chi si cimenta nei percorsi più estremi.

Il trend è quindi per nascondere, rendere invisibile la batteria ed in questo Lombardo si è superata, guardate che spettacolo questa e-bike stradale, che purtroppo non ha la sorella eMTB.

e-Mugello Road 2018: motore e batteria integrati nel telaio.

e-Mugello Road eBike con batteria e motore invisibili

Splendida-Favolosa-Fighissima questa Mugello con telaio in carbonio modello 2018!

Chi penserebbe mai che sotto questa innocente bici si nasconde un motore integrato 250W Fazua Evation 1.0, nonché una batteria sempre integrata alla perfezione da 250W.

Telecomando da remoto con 3 modalità supportate e connessione Bluetooth.

 

Altro Trend in ascesa e che tra poco diventerà lo standard minimo, è l’uso sempre più massiccio di freni a disco idraulici:

freni idraulici che la Lombardo Bikes ed e-Bikes monta oramai da tempo su quasi tutti i propri modelli.

Per oggi ci fermiamo qui, ma torneremo a parlare delle 27.5+ facendo delle monografie sul singolo modello per vedere le caratteristiche specifiche di ogni e-Bike.

FatBike-Elettrica.it

admin@fatbike-elettrica.it

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.