Più che di motore Bosch 2020 dovrei parlare di Bosch System 2020 dato che la casa tedesca vede a ragione la bici con pedalata assistita come un sistema olistico, completo, dove ogni singola parte contribuisce alla performance totale della bici elettrica.
I sistemi scollegati, i pezzi da montare a seconda di come gira, la Bosch li lascia volentieri ai suoi competitori che poi si chiedono anche il perché Bosch è meglio e continua a essere non la prima scelta, quanto l’unica di chi in bici ci va davvero(non solo al bar).
Motore Bosch 2020: potenza e system per rivoluzione eMTB
Gli appassionati i duri e puri della salita veloce, dei percorsi estremi ne discutono appassionatamente da mesi, quando esce il nuovo motore Bosch, come sarà, e le batterie, e i display, l’ABS e tanto altro, quand’è che Bosch ci stupisce ancora una volta?
Sia chiaro ne parlavamo non perché Bosch è rimasta indietro rispetto ai suoi competitor, tutto il contrario:
Bosch ci ha viziato così tanto nell’essere avanti che alla fine ci siamo abituati al meglio e vogliamo sempre di più!
Basta parlare, vediamolo questo nuovo motore Performance Line CX:
Più piccolo, molto più piccolo…
La potenza massima di coppia è stata lasciata a 75nm, più che sufficienti per una guida anche nelle condizioni più extreme, mentre la massima potenza resa sulla pedalata è il 340%
Motore Bosch 2020: quanto più piccolo?
Una dimensione ridotta del 48% come ti sembra, è abbastanza più piccolo?
Il peso di questo gioiello della meccanica è di solo 2,9kg, mentre grazie a un accurato studio la resistenza non è solo rimasta identica, è aumentata!
Nel lato corona possiamo vedere delle alette, no non sono di raffreddamento, Bosch non ha mai avuto problemi di scaldare troppo e perdere potenza come tutti i suoi competitor:
le alette sono rinforzi nei punti sottoposti alle massime sollecitazioni date dalla potente coppia del motore e dalla forza impressa da chi guida e pedala la bici.
E’ grazie a loro se l’ingombro si è dimezzato aumentando al contempo la resistenza agli urti e alle sollecitazioni.
Il nuovo motore Bosch è a suo agio anche con pedivelle corte che nei percorsi fuoristrada più difficili permettono una maggior luce da terra e quindi migliore manovrabilità e meno rischio di “battere sotto”, per non parlare dei pedali che toccano terra mentre si pedala e possono essere causa di cadute o gravi distorsioni.
Il Motore Bosch 2020 è Potenza Silenziosa in ogni momento!
La gestione efficiente dell’energia e della potenza erogata permettono alle e-Bike equipaggiate con motore Bosch 2020 scatti repentini e cambi di velocità come se fossero cose perfettamente naturali.
Allo stesso tempo Bosch ha lavorato e molto sulla silenziosità del suo motore e degli ingranaggi da cui è composto:
il risultato è una guida silenziosa da non credere anche con frequenza della pedalata elevata!
Bosch stupisce con le nuove batterie 2020: ti bastano 1250 Watt?
La batteria è un grande problema per molti ma non per Bosch:
venendo incontro alle richieste dei suoi clienti ha creato un sistema con energia massima disponibile nella batteria di ben 1250 Watt…
Cosa sono quegli occhioni, è la verità, giuro su Bosch!
Calma, rilassati ricordati delle coronarie, 1250 Watt le ha in configurazione doppia batteria che facendo un piccolo calcolo:
1250 : 2 = 625 Watt
Ecco la rivelazione, le batterie Bosch 2020 saranno disponibili anche nella taglia da 625 W, che è un buon 25% in più rispetto ai precedenti modelli
Troppe emozioni tutte insieme fanno male, già il motore Bosch 2020 è qualcosa di unico, per oggi meglio fermarsi qui:
continua nei prossimi giorni con le batterie disponibili presto e altre chicche uniche di Bosch System.
A Presto!
FBeBike.it