Lombardo 2018 bambino eBike ragazzo eGarda
Lombardo eBike, Motore Bosch, Novità

Lombardo 1952-2018 e-Bike:
Italians do It Better!

Chi ha vissuto anche se da piccolo la stagione di Madonna e delle sue stravaganze imitate da mezze donne del mondo, non dimentica il bene che una sua famosa T-shirt ha fatto all’orgoglio maschile italiano.

Una semplice maglietta con tale frase indossata un paio di volte, di cui una in un suo video super famoso ed ecco che la frase Italians Do It Better(gli italiani lo fanno meglio), raggiunge in pochi giorni tutto il mondo, anche senza internet e Facebook a ripetere viralmente la notizia.

Forse sarebbe l’ora che gli italiani, i ciclisti italiani, i nuovi e-biker italiani si svegliassero, tutti o quasi esterofili, mentre abbiamo qui un qualcosa che il mondo c’invidia:

La Lombardo Bikes ed e-Bikes è italiana al 100% e nulla ha da invidiare alle case produttrici straniere.

Lombardo Bikes ed e-Bikes ha uno stabilimento all’avanguardia appena terminato, assembla personalmente anche le ruote delle sue bici ed e-bike.

Ha oltre la metà forza lavoro composta da donne, volete sapere perché?

Sono più precise, quando si tratta di fare le cose di fino, di stare attenti anche al più piccolo dettaglio per fare un prodotto di qualità superiore, le donne sono imbattibili, per loro ogni gesto è unico, come unica sarà la vostra e-bike Lombardo Hand-Made in Italia!

Che cavolo dici Riccardo, ce ne sono altre di ditte italiane!

Avere un nome italiano ed avere qualche ufficio commerciale sul territorio ma nessuno stabilimento produttivo, nessuna fabbrica, solo un magazzino quando va bene, non mi sembra un gran che made in Italy.

Nel 2018 la famiglia Lombardo entra nel suo sessantaseiesimo anno passato a creare biciclette partendo da ferro, il cuoio, l’acciaio, la gomma, fino ad arrivare ad oggi con la fibra di carbonio, come la sua stupenda e-Mugello che abbiamo già visto qui sul blog ma di cui riparleremo in seguito.

Hanno imparato nel tempo a fare le bici, eccellenti bici con le geometrie giuste, quel qualcosa in più che il miglior programma di computer al mondo non riesce a spiegare:

quel quid misterioso che poche marche al mondo hanno e che viene perso immediatamente quando qualcuno tenta di trapiantarlo altrove.

Fare un prodotto non buono, non ottimo, ma straordinario è difficile, complesso, ci vuole un’alchimia speciale che si crea con il tempo tra l’impresa ed il territorio:

imprenditori e maestranze che crescono insieme in lunghi anni di processi tentati, ripetuti e cambiati leggermente, per scoprire poi che andava fatto in un terzo modo ancora…

Non è solo Business, non sono solo i profitti, la marginalità che fa la differenza, è una tradizione, un sapere che la tua bici, la tua e-bike che guidi ogni giorno in città o per i sentieri più stretti e difficili dell’estremo, è nata e cresciuta tra le mani di altre persone come te, che hanno a cuore il prodotto che stanno creando.

Volete forse compararla con qualche “bici” se così possiamo definirla, assemblata alla belle e meglio in qualche magazzino orientale sfruttando manodopera sottopagata?

Non importa se chi ve la vende ha un bel sito lampeggiante od una vetrina luminosa, la bici sempre dagli stessi posti e metodi di lavorazione arriva:

quando pubblicheremo i processi produttivi della Lombardo, il suo nuovo stabilimento rimarrete sbalorditi!

Prima di decidere e di scegliere e poi essere scelto dalla Lombardo, mi sono informato molto, già sapevo qualcosa da appassionato delle due ruote, ma ho voluto scavare più a fondo, vedere come e dove venivano fatte le bici o le e-bike che sarei andato a vendere.

Una relazione commerciale assomiglia per certi versi ad una relazione, solo se i presupposti di base sono solidi e c’è onestà gli affari possono andare avanti praticamente per sempre crescendo tutti allo stesso tempo, altrimenti chi sfrutta solo il prezzo ed il vento del momento è destinato a scomparire ben presto.

Scompare ma purtroppo le tracce negative del suo passaggio rimangono, quindi avere una solida realtà come la Lombardo, qualcuno che ha investito nelle bici e nell’elettrico ben prima della sbornia di moda attuale, è salire sul carro di chi è già più avanti, di chi è all’avanguardia in questo settore.

Non ci credete?

Venite a provare con il nostro pacchetto e-Bike Gratis in Toscana una delle Top di gamma Lombardo e scoprirete che buon sangue non mente mai, perché:

Lombardo do it better every bike and e-bike!

Lombardo est. 1952 only Made in Italy!

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.