In Bici Elettrica lungo la Via Francigena che attraversa la Val D'Orcia.
Lombardo eBike

In Bici Elettrica lungo la Via Francigena che attraversa la Val D’Orcia

La Via Francigena un tempo attraversata da pellegrini e nobili da tutta l’Europa, vede ora sfrecciare una bici elettrica dopo l’altra, specialmente nel tratto che attraversa la Val D’Orcia.

La strada è conosciuta e storicamente riportata fin da prima l’anno mille, infatti l’arcivescovo Sigeric, tornando indietro da Roma immortala nel suo diario di viaggio le 79 tappe in cui si è fermato per riposare o pernottare.

All’interno del Parco della Val D’Orcia sono presenti ben tre tappe della Via Francigena, mentre una vi è appena prima di entrarvi e una appena usciti, Vediamole:

  • XI Abricula, oggi Le Briccole or Bricola, comune di Castiglione d’Orcia,
  • XII Sce Quiric., oggi San Quirico d’Orcia,
  • XIII Turreiner., oggi Torrenieri, comune di Montalcino.

L’ultima tappa venendo da Roma prima del parco è:

  • X Sce Petir in Pail., oggi Podere Voltole, comune di Abbadia San Salvatore.

Mentre dopo usciti la prima che incontriamo è:

  • XIV Arbia, oggi Ponte d’Arbia, comune di Monteroni d’Arbia.

 

La Val D’Orcia in Bici Elettrica percorrendo la Via Francigena è più bella!

Certo possiamo fare questo percorso anche a piedi, pure a cavallo per chi appassionato di equitazione, ma noi che non ci sentiamo stabili senza un paio di pedali sotto i piedi, non vi è alternativa:

La Bici Elettrica è il miglior mezzo per percorrere senza fretta questo pezzo di Toscana creata da una lunga simbiosi tra uomo e natura.

Le mappe GSM dei percorsi interni alla Val D’Orcia che attraversano le varie tappe della Via Francigena, sono già disponibili su vari siti web, ma noi stiamo creando le nostre e presto le renderemo disponibili liberamente sul nostro sito.

San Quirico D’Orcia sede della FBeBike.it è al centro del Parco e quindi location ideale per partire con l’esplorare qualsiasi direzione.

Un’occasione unica per vedere questi luoghi e pedalare assistiti.

Vivere in questi luoghi da l’opportunità di conoscere a fondo la zona, di sapere quale strada, quale sentiero è il migliore, quali scorci di panorama si apriranno davanti ai nostri occhi una volta fatta quella salita, o dopo quella curva.

FBeBike.it da la possibilità a chi desidera vedere e sentire queste zone di scegliere tra una delle nostre promozioni, create per diffondere la Bici Elettrica Made in Italy, come lo è la Lombardo Bikes ed al tempo stesso promuovere, far conoscere questo magnifico pezzo della Toscana che il mondo ci invidia.

Tour Fuoristrada di 30-40Km in Bici Elettrica Lombardo modello 2018.

Abbiamo creato ben tre possibilità per vivere questa esperienza senza gravare troppo sul portafoglio delle persone, del resto mica siamo come qualche americano che può e compra un podere come fosse una caramella!

Vediamo quindi nel dettaglio le varie opzioni:

14 e 15 Aprile Test e-Bike Terme di Bagno Vignoni

Nella suggestiva cornice di questo paesino fatato saremo presenti per due giorni facendo provare gratuitamente la Bici Elettrica più adatta per ogni persona.

Il giro sarà di alcuni Km fatto ad anello in modo da tornare dove siamo partiti e dare quindi la possibilità ad altre persone di provare le splendide e-Bikes Linea Evolution 2018 di Lombardo bikes.

Maggiori informazioni cliccando sulla foto dell’evento qui sotto:

Test e-Bike parco della Val D'Orcia 14-15 Aprile alle Terme di Bagno Vignoni.

Test e-Bike parco della Val D’Orcia 14-15 Aprile 2018 alle Terme di Bagno Vignoni.

 

e-Bike & Cantina

Partenza da San Quirico in Bici Elettrica Lombardo 2018 la mattina e rientro nel pomeriggio.

30-40 Km di percorso tra la Via Francigena ed altri angoli suggestivi e semi-sconosciuti della Val D’Orcia.

Il Test Tour Off-Road sarà accompagnato e guidato direttamente da Riccardo, o da un esperto collaboratore di FBeBike.it, in modo di poter fare anche le regolazione fini delle sospensioni basate su percorso, peso, abilità e sensibilità del rider.

Prima di rientrare al centro della Val D’Orcia, cioè san Quirico D’Orcia faremo sosta in una cantina tipica per un mega spuntino ad affettati e vino, la cui qualità ha reso questa zona famosa nel mondo.

 

Notte in Val D’Orcia e Test Tour guidato Fuoristrada Free!

Per chi sta pensando di acquistare una Bici elettrica abbiamo creato un’iniziativa unica che comunque vada è a vantaggio del cliente.

Una notte in Agriturismo dotato di piscina + Colazione + disponibilità e-Bike MTB Lombardo di livello Top + 30-40Km di uscita guidata in fuoristrada lungo la via Francigena e gli splendidi panorami della Val D’Orcia.

Tutto questo per solo 129 euro!

129 euro che saranno detratti dal prezzo già scontato della bici per chi decide di acquistare un e-bike Lombardo 2018 in promozione!

In pratica per chi acquista, il soggiorno in Toscana ed il noleggio-test-tour-guidato saranno di fatto interamente GRATIS!

Disponibili anche offerte per due o tre rider ed anche per rider con famiglia(donna e/o bambini).

Maggiori e dettagliate informazioni in questi due Post:

Test-Bike gratis in Val D’Orcia

Agriturismo+ Tour guidato in Toscana:
Gratis per chi acquista un e-Bike

oppure guardando il breve video:

 

Cosa aspetti a prenotare il tuo posto che ti permetterà di esplorare questo inimitabile angolo di Toscana e la Via Francigena, pedalando in sella ad una Bici Elettrica Top di Gamma 2018 della Lombardo Bikes.

Per maggiori informazioni o prenotare un Test, oltre alla pagina apposita:

Test e-Bike Lombardo in Val D’Orcia

Potete contattarmi a questi recapiti:

admin@fatbike-elettrica.it

riccardo@fatbike-elettrica.it

Phone  +39 348 3572790

Riccardo.

 

 

Fonti e Link correlati

viefrancigene.org

Wikipedia

Parco della ValdOrcia.com

Logo UNESCO: patrimonio mondiale dell'umanità.

UNESCO

 

Terre di Siena

Related Posts

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *