Come si può vedere dalla foto, Riccardo patron di FBeBike.it ha conseguito il titolo di:
Rivenditore Specializzato Bosch eBike 2018.
Oltre agli innumerevoli aggiornamenti tecnici che gli insegnanti della casa madre Bosch ci hanno illustrato, siamo venuti a sapere anche qualche pettegolezzo piccante non ufficiale:
molti motori che dichiarano 80 o anche 100 newton di coppia, quindi ben più dei 75 del Performance CX Bosch, non è che non è vero, sono misurazioni diverse.
Il Bosch performance CX esprime 75 Newton di coppia in continuo, per tutto il tempo che vi serve, mentre gli altri, la potenza di coppia dichiarata è di picco, non in continuo.
Wow! Questo se vero è una notizia bomba!
Comprendiamo meglio con un esempio sulla potenza:
per legge tutte le Bici Elettriche non possono superare 250 Watt di potenza in continuo, questo non impedisce però di superare tale limite abbondantemente per brevi periodi di tempo, arrivando per alcuni anche al raddoppio, cioè 500 Watt.
La casa tedesca afferma che gli altri motori hanno questi picchi di 80-100 Newton di coppia, allo stesso modo dei Watt apppena detti, quindi per solo pochi secondi, mentre in continuo sono su circa 50:
il Bosch performance CX eroga 75 newton anche per un’ora, due, tre, non c’è limite di tempo, se non quello della batteria che finisce prima o poi(con Bosch di solito poi…).
Secondo la Bosch gli altri motori elettrici sul mercato sono in questo momento al pari al suo Bosch Active Line da 50 Newton di coppia.
Sarà vero ciò che dice Bosch?
Non posso saperlo, però so che pur non esseno allenato per niente, causa lavoro intenso su FBeBike.it, quando trovo altri e-biker non motorizzati Bosch, anche allenati di frequente, grazie al motore Bosch non esiste praticamente storia:
Io avanti, loro che arrivano dopo qualche minuto…
Quindi si, la differenza c’è e si vede nel quotidiano pedalare:
chi ha Bosch può permettersi modalità di assistenza più basse, dato che sono più che sufficienti per stare al passo di chi, sfortunatamente per lui, non ha un Bosch System integrato nella sua Bici Elettrica.
Questo si traduce in un minor consumo di batteria:
quando gli altri motori rimangono a secco, chi ha una e-bike equipaggiata con Motore Bosch 2018, come ad esempio la Lombardo, ha ancora vari Km di autonomia di assistenza alla pedalata.
Il Rivenditore Specializzato Bosch e-Bike 2018
può dare un servizio migliore ai propri clienti.
Comprendere il motore ed il Bosch System dal di dentro, unite al Software Bosch preso sempre al corso, permette a Riccardo di fare una regolazione fine e precisa sulle bici Elettriche Lombardo provate e/o vendute ai clienti.
Anche l’officina di appoggio e noleggio e-Bike a San Quirico D’Orcia, cioè Tecnoferramenta è Specializzato Bosch dato che anch’essa era presente al corso con i due titolari.
Il corso 2018 tecnica ed aggiornamenti sull’intero ecosistema per bici elettriche è una tappa obbligata per fornire il miglior servizio possibile ai propri clienti.
FBeBike.it Vendita Lombardo Bici Elettriche Lombardo e ricambi originali Magura, Bosch, Shimano + kit motori batterie Display Bafang e Active Torque ed accessori varie
insieme a:
Tecnoferramenta noleggio bici elettrica ed assistenza anche per muscolari,
grazie alla certificazione “Specializzato Bosch” conseguita sono in grado di preparare al meglio la tua Bici Elettrica Lombardo 2018.
Partendo dalla diagnostica sistema integrato Motore Batteria Display Bosch, fino alla sua regolazione fine in base a stile di guida e peso del conducente, passando per attivazione o disattivazione della porta Usb presente.