Le bici pedalata assistita Lombardo Evolution sempre più nel cuore e nei garage delle donne intelligenti ed al passo con i tempi.
La donna, la ragazza che pedala dolcemente nella sua bici è un’immagine che abbiamo tutti, lo sappiamo, è fin troppo scontato che il genere femminile ama le bici.
Ma se sono tutti uomini a correre e a farsi le maratone su due ruote, Tour nazionali e gare di velocità, dirà qualcuno.
Generi diversi, diversi modi di vivere l’esperienza a due ruote:
L’uomo cerca solitamente l’estremo, il superare i propri limiti, essere il primo tra i potenziali vincitori.
Questa voglia di primeggiare, di vincere è solitamente sufficiente e lo motiva a fare quell’ora di allenamento in più, quell’uscita in più, che farà poi la differenza, non importa se ad una gara nazionale o in una semplice uscita domenicale con il gruppetto.
Per molti uomini non è tanto vivere la bici, potrebbe benissimo essere una moto, un’auto, un trattore, giocare a tappini, quanto l’arrivare prima di tutti, fare acrobazie che nessun altro è in grado di fare.
Fino ad arrivare ad una delle cose più scontate, cioè comprare una marca diversa di bici pedalata assistita da quella che hanno gli altri, non importa se peggiore e costa pure di più, quello che conta è:
poter dire ce l’ho solo io questo modello/marca.
La donna vive la bici ed in particolare la Bici a pedalata assistita in modo differente:
più ancorata alla realtà, la donna comprende ben presto che una Bici elettrica è inutile se non l’aiuta tutti i quanti giorni, se non elimina alcuni problemi e/o diminuisce il fastidio di altri.
Quali problemi può risolvere un e-bike, una Bici a Pedalata Assistita ad una Donna?
Molti, più di quanto crede qualcuno che prima aziona la bocca e solo dopo, quando va bene, aziona il cervello(se c’è).
In un futuro video o Articolo sul blog entrerò nel dettaglio dei miglioramenti alla propria qualità della vita che l’uso di una bici elettrica comporta, per oggi rimaniamo ancorati all’oggetto del titolo, Donna in e-Bike, più spesso, più lontano.
-
Uno studio norvegese del 2015 ha dimostrato la correlazione diretta tra l’acquisto di un e-bike, il numero di uscite in bici ed i Km percorsi ad ogni uscita.
Acquistare o comunque avere la disponibilità continuata di una bici pedalata assistita fa ottenere questi ed altri risultati(numero uscite e Km fatti) sia agli uomini che alle donne:
la quantità di uscite in bici(ora e-bike) aumenta notevolmente, da una media di 0,9 ad un notevole 1,4 giornaliero, il che significa un incremento superiore al 50%.
La distanza percorsa ad ogni uscita con la propria bicicletta elettrica raddoppia ed oltre:
da 4,8Km a ben 10,3Km.
Infine l’avere una bici a pedalata assistita ha portato a cambi significativi nell’uso dei vari mezzi di trasporto:
mentre nel gruppo di controllo nello stesso arco di tempo nulla cambiava, le persone dotate di un e-bike aumentavano la percentuale di movimenti fatti con la bici elettrica dal 28% ad uno strabiliante 48% del totale muoversi con mezzi di trasporto.
-
Le bici a pedalata assistita ottengono maggiori incrementi percentuali quando è una donna ad avere ed usare un e-Bike
I motivi sono vari ed elencarli tutti esula dall’argomento di questo post, sufficiente qui ricordare come le donne siano molto attente alle problematiche ecologiche e al muoversi badando al minor disagio possibile, invece che alla quantità di cavalli che il cofano nasconde alla vista.
-
Le Bici Elettriche hanno lo stesso effetto indifferentemente dall’età di chi la possiede.
Questo è un risultato che non era facile da prevedere:
abbiamo visto che esistono differenze importanti tra uomini e donne e non ve ne sono per persone divise da 30-40 anni di età?
Davvero strano!
-
L’effetto e-bike è in entrambi i campi, quello lavorativo e quello personale.
Sovente l’e-Bike viene acquistata con un solo uso in mente, andare al lavoro, fare la spesa, ecc. ecc.
Nello studio si è visto come sia indifferente il motivo per cui una Bici Elettrica viene acquistata, con il tempo aumentano allo stesso modo i fattori elencati prima.
-
Gli effetti positivi, i cambiamenti che genera avere un e-bike a disposizione, sono maggiori tra chi la possiede da più tempo.
Questo in pratica si traduce così:
più tempo passa e più le persone scoprono che possono sostituire sempre di più le uscite fatte con i tradizionali mezzi a motore, con la bici Elettrica che già usano per altre uscite.
Con il tempo imparano ad usarla al meglio delle sue possibilità, era stata comprata con un servizio in mente e poi scoprono che ne può fare altri 5, poi 10, poi 20…
Quali e-Bike per la Donna 2018?
La scelta di lombardo per il mondo femminile è ampia e variegata, partendo da:
eAmantea Sport Woman
Continuando con la versione city:
eAmantea City Woman
Poi c’è tutta la serie e-Roma, di cui qui sotto vi è il link alla Top di Gamma:
eRoma 8.0 Woman
Queste sono solo alcune delle proposte Lombardo per la Donna in movimento del 2018:
su FBeBike.it altre e-Bike progettate appositamente per le esigenze particolari delle donne.
Inoltre alcune e-Bike non sono pubblicate sul sito:
è sufficiente un email a riccardo@fatbike-elettrica.it per sapere caratteristiche prezzi e tempi di consegna.
Per chi preferisce il telefono, questo è il mio numero:
Concludo dicendo che molti produttori di e-Bike non hanno capito bene chi sarà a fare i grandi numeri di vendita.
Tutti a fare la Full più costosa, più aggressiva, più di più…
La mia idea è che tendono a rubarsi i clienti tra loro:
Quando una marca acquisisce 10 nuovi clienti, almeno 8 li ha rubati alle altre marche e solo 1-2 sono clienti nuovi che prima non avevano un’e-Bike.
Girovagando sul web o sui social sembra che tutti abbiano delle e-Bike per fare percorsi estremi:
certo che alcuni comprano le performanti, ma come la massa non compra la moto da enduro o quelle per fare motocross, così sarà per le e-Bike.
Saranno le donne per prime ad usarle tutti i giorni per muoversi, per le mille incombenze quotidiane che ci sono nella vita di una donna.
Le Donne sono le protagoniste del movimento bici elettriche, non certo spettatrici!
FbeBike.it
admin@fatbike-elettrica.it
Fonte dati ricerca Norvegese e parte dell’immagine con i vari punti salienti di essa: